Alessandro Di Marco

Un artista, un formatore, un professionista di stile.

AlessandrHairStudio_Ritratti15

Il curriculum

La sua carriera inizia nel 1984, quando si accosta per la prima volta al mondo dell’hair-style e del beauty. Ben presto il suo nome si associa ad importanti saloni della scena italiana, dove può affinare la sua tecnica e affermarsi grazie alle sue idee innovative. Dopo dieci anni di esperienza maturata presso altri studi, Alessandro decide che è giunto il momento di aprire il suo salone.

Il suo salone

Nel 1994 Brescia diventa la sua personalissima fucina per sfornare nuove idee ed esprimere il suo estro. In pochissimo tempo il salone di Corso G. Zanardelli diventa un punto di riferimento in città per tagli e acconciature all’avanguardia. L’esperienza maturata porta Alessandro a dirigere un vero e proprio team, che cresce di pari passo con la notorietà del salone.

ahs studio

L’innesto di “forze fresche” coincide con il salto di qualità. Nel 2005 AHS – Alessandro Hair Studio si traferisce in Via A. Saffi, uno spazio più ampio ed accogliente, caratterizzato da un’impronta “custom made” che da subito convince le habitué più affezionate e attira nuove clienti, desiderose di sperimentare la creatività di Alessandro e di affidarsi alle sue mani.

i riconoscimenti

Le soddisfazioni non tardano ad arrivare. Poco dopo l’apertura del nuovo salone Alessandro diventa formatore del centro formativo provinciale “Giuseppe Zanardelli” di Brescia. Succesivamente occupa il ruolo di brand ambassador di un’importante multi nazionale americana leader nel settore. Il tutto senza mai tralasciare la formazione interna ed esterna di tutti i suoi collaboratori che a loro volta diventano trainer con lui nei centri professioni. Nel 2022 consegue il diploma di docente accademico ANAM.

innovazione

Pioniere nell’introdurre brand e servizi sul territorio, nonché precursore di mode e di tendenze, Alessandro è oggi un professionista affermato, una figura di rilievo nel settore caratterizzata da quell’immancabile voglia di innovare che fa da sempre parte della sua persona. Proprio per questo nel salone AHS – Alessandro Hair Studio ogni giorno si respira un’aria fresca di novità, uno spazio in cui lasciarsi coccolare e consigliare per dar risalto alla propria bellezza.